Sistemi YTONG: edifici eco-sostenibili, confortevoli e sicuri!!!

Da noi trovi il futuro del mondo dell’edilizia…

YTONG è un sistema di costruzione in calcestruzzo aerato autoclavato (calcestruzzo cellulare) che, grazie alle ottime caratteristiche meccaniche, fisiche e di lavorabilità è ideale per l’impiego in edilizia, sia abitativa che industriale.

Realizzare un’abitazione interamente con i blocchi di calcestruzzo cellulare garantisce innumerevoli vantaggi tra cui la riduzione del tempo di posa e l’assicurazione di una maggiore sicurezza in fase di realizzazione.

Ulteriori vantaggi:

  • ECOLOGIA: vengono prodotti con materie prime naturali, semplici e facilmente reperibili in natura: sabbia, cemento, calce e acqua, che permettono di realizzare costruzioni in bio-edilizia con elevato benessere abitativo.
  • SALUBRITÀ’: YTONG presenta valori radioattivi certificati talmente bassi, da risultare del tutto trascurabili sulla salute umana.
  • COMFORT TERMICO: Il sistema costruttivo YTONG consente, con la semplice posa in un solo strato di blocchi da 30 cm, di ottenere prestazioni termiche e acustiche in linea con i requisiti di legge.Ciò è possibile grazie alla struttura del materiale aerato, che imprigiona microscopiche bolle d’aria che agiscono da isolante.Questa caratteristica fisica determina anche un’ottima traspirazione.
  • ISOLAMENTO TERMICO: Il calcestruzzo cellulare è un ottimo isolante termico sia nel periodo estivo che in quello invernale quindi non è più necessario ricorrere ad ulteriori soluzioni isolanti
  • ISOLAMENTO ACUSTICO: La struttura omogenea del calcestruzzo cellulare imprigiona migliaia di micro bolle d’aria che agiscono da barriera naturale contro la trasmissione del suono. Le micro bolle d’aria racchiuse nel materiale, indipendenti le une dalle altre, sono la garanzia di un isolamento termoacustico eccezionale, garantito nel tempo grazie alla caratteristiche invariabili del materiale.
  • RESISTENZA AL FUOCO: il calcestruzzo cellulare è in Euro classe A1 è quindi incombustibile e soddisfa tutti i requisiti standard di resistenza al fuoco; in caso di incendio non brucia, non gocciola, non produce fumi né gas tossici
  • RESISTENZA MECCANICA: Gli elementi in calcestruzzo aerato auto clavato sono utilizzati sia per la realizzazione di edifici in muratura portante, sia come tamponamento o partizione in edifici con struttura portante in cemento armato o acciaio; inoltre, trovano impiego anche nella costruzione di solai e coperture.

Contattaci per ottenere il tuo preventivo gratuito…

Comments for this post are closed.